Assistenza tecnica

Nella pagina dedicata al Supporto tecnico si trovano descritte nel dettaglio le modalità operative attraverso le quali il cliente DRD può avere accesso alla assistenza tecnica sui prodotti acquistati. Seguendo le istruzioni riportate è possibile reperire tutte le informazioni sui produttori che effettuano assistenza diretta, sulla corretta compilazione dei moduli di autorizzazione al rientro (RMA) e avere tutte le informazioni necessarie per rendere facile e sicuro l'accesso ai servizi di supporto tecnico DRD.


Alimentatori
Gli alimentatori non sono in garanzia poichè il guasto è dovuto ad una mancata protezione del pc non imputabile al produttore.


Garanzia diretta

Cliccando su questo link è possibile accedere all'elenco dei produttori che forniscono assistenza e supporto ai clienti in modo diretto, senza passare per il rivenditore. Per ogni produttore sono evidenziate le modalità per ottenere la ripazione/sostituzione dei prodotti malfunzionanti. Ogni scheda riporta i recapiti del produttore o del centro di assistenza incaricato di fornire supporto.


RMA

L'autorizzazione è sempre necessaria per rispedire qualunque componente difettoso.
Senza il numero RMA le spedizioni di prodotti inviati in riparazione verranno respinte dal nostro magazzino. Prima di richiedere il numero RMA assicuratevi che il prodotto guasto non goda di assistenza diretta da parte del produttore. Per quanto riguarda le memorie e le CPU (non in BOX) la garanzia decadrà in assenza del bollino DRD. Il modulo va compilato in ogni sua parte in maniera precisa e dettagliata (non saranno accettati i moduli con indicazioni di guasti generiche e poco dettagliate) ed inviato via e-mail o fax allo 080/4550424.
Vi sarà attribuito un n° di rientro che dovrete riportare su tutti i documenti di reso. Copia dell'RMA dovrà essere posto su ogni collo di merce inviato.
Al rientro il materiale deve essere inviato completo di accessori vari, con imballo idoneo, pena l'annullamento dell' autorizzazione.
Materiale non sufficientemente imballato funzionante o non nostro sarà respinto e inviato a spese del mittente. Ogni prodotto in reso dovrà necessariamente essere accompagnato da un DDT.
Dopo aver svolto la normale prassi di RMA e di DDT il materiale reso và preparato e spedito nella seguente maniera:

  • Memorie: devono essere pulite e prive di etichette (fatta eccezione per le etichette DRD), non devono presentare segni di graffiature e bruciature.
  • CPU: devono essere pulite e prive di etichette (fatta eccezione per l'etichetta DRD), non devono presentare segni di graffiature e di bruciature. I piedini perfettamente diritti.
  • Hard Disk: non devono presentare segni di urti e privi di etichette.
  • Restante materiale: ben imballato e senza segni di manomissioni o rotture.

SE NON SARANNO SEGUITE SCRUPOLOSAMENTE QUESTE PROCEDURE IL MATERIALE NON VERRA' PIU' ACCETTATO E RISPEDITO INDIETRO CON SPESE A CARICO DEL MITTENTE STESSO.

Scarica il modulo RMA in formato PDF >>


Driver

Seguendo questo link si ha accesso all'archivio driver del servizio tecnico della DRD. I driver contenuti in questa sezione sono liberamenti scaricabili. Vi consigliamo di consultare questa pagina per aggiornamenti di driver e BIOS per i prodotti acquistati presso di noi. Molto spesso i driver che state cercando sono presenti in queste pagine, costantemente aggiornate!


Condizioni di vendita
I primi acquisti:
contattare il commerciale o mezzo telefono o mezzo fax o all'indirizzo e-mail: info@dierredi.com

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